lunedì 24 maggio 2010

A Grottammare la quarta edizione del Vivavolley

Si è svolta nel cortile della Scuola Elementare Statale “G. Speranza” di Grottammare la manifestazione conclusiva della quarta edizione del VIVAVOLLEY 2010 organizzata dall’Associazione Grottammare Volley che ha visto la partecipazione di circa 160 ragazzi.

Il progetto ha coinvolto gli alunni delle terze classi elementari dei tre istituti cittadini: la Scuola Elementare Statale “G.Speranza”, l’Istituto Statale Comprensivo “G. Leopardi”, l’Istituto Paritario “Cantalamessa” delle Suore del Rosario.

All’ attività motoria è stato abbinato il concorso “Disegna la Pallavolo”: gli elaborati finali sono stati esposti per l’occasione.

Nel bel mezzo delle “gare”, fra la sorpresa di tutti, ecco apparire la mascotte dei Mondiali di Pallavolo, subito circondata dai ragazzi festanti che l’hanno poi seguita per alcuni giri attorno al piazzale, per poi riprendere gli incontri. Volly guest star tra i vip delle premiazioni nel corso delle quali il Presidente del “Grottammare Volley” ha portato il saluto e i ringraziamenti a nome dell’Associazione alle autorità intervenute: presenti l’onorevole Luciano Agostini, il sindaco Merli con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Mariani, Sergio Torquati e Giovanni Stracci, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fipav Ascoli Piceno Fermo. [guarda le foto]

Il Prof. Franco Vagnarelli (Dirigente Scolastico della Scuola “G. Speranza), il Prof. Maurilio Piergallini (Preside dell’Istituto Comprensivo “G.Leopardi”), la Dott.sa Suor Carla Sirch (Direttrice dell’Istituto “Cantalamessa” hanno portato il loro saluto, sottolineando l’importanza del progetto e la validità della collaborazione con la società Grottammare Volley.

Ad ogni istituto è stata consegnata dal Sindaco di Grottammare, una targa di ringraziamento per la collaborazione.

Targhe consegnate dall’ onorevole Agostini anche a Barbara Tarquini e Tatiana Massi, le insegnanti responsabili del progetto per la Grottammare Volley.

Riconoscimenti dai rappresentanti della Fipav a tutte le insegnanti ed a quanti hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione.

Premio agli alunni autori dei migliori disegni, ma, nel puro spirito del volley giovanile e scolastico che è soprattutto partecipazione, a tutti è stato consegnato un attestato, festosamente esibito in gruppo prima di liberare in cielo tanti palloncini colorati a chiusura della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento