domenica 2 maggio 2010

Finali Provinciali Under 12 e Finali Regionali Under 16 a Camerino con la visita di Volly


Dopo aver ospitato una tappa del Trofeo delle Province a inizio stagione e le final four del Campionato Provinciale Under 16 femminile nello scorso mese di marzo, ancora una volta il Centro Sportivo Universitario "S. Sabbieti" in località Le Calvie di Camerino è tornato ad essere cornice di importanti manifestazioni pallavolistiche a livello provinciale e regionale.


La giornata si è aperta alle 9, quando i palazzetti "A. Orsini" e " D. Drago – F. Gentili" hanno ospitato la festa finale che ha chiuso il Campionato Promozionale Provinciale Under 12, festa a cui hanno partecipato tutte le 24 società iscritte al Torneo Provinciale. Al termine della mattinata, alla presenza dell'assessore provinciale allo sport, Giorgio Bottacchiari, al presidente provinciale Fipav di Macerata Roberto Cambriani insieme ai consiglieri dello stesso Comitato Carlo Calcaterra e Mariano Ercoli, tutte le squadre hanno ricevuto una targa ricordo e alla fine sono stati premiati i vincitori del torneo: i ragazzi dell’ A.S. Volley Lube Banca Marche A. Ma se la gioia della vittoria è toccata a una sola squadra, tutti i team nel palazzetto hanno condiviso l'allegria di una foto con il simpatico Volly, il rondone blu con il numero 10, mascotte dei prossimi mondiali di pallavolo 2010 e tutti i giovani atleti/e hanno indossato la maglietta dei mondiali predisposta dal COL delle Marche ed offerta dal Comitato Provinciale FIPAV di Macerata. Simpatica la coreografia finale del palazzetto dove oltre trecento giovanissimi/e pallavolisti/e “volavano” verso i mondiali 2010.

Nel pomeriggio è stata la volta delle Finali Regionali Under 16 femminile e maschile. Nella finale femminile la Pieralisi Banca Marche Jesi ha battuto l'Edilcost Ancona per 3-0. Stesso risultato per la finale maschile, in cui l'A.S. Volley Lube Banca Marche Macerata ha avuto la meglio sulla Virtus Fano. Due gare con tutti gli ingredienti delle finali: talento, determinazione, tifo appassionato. Al termine delle due partite, le 4 finaliste sono state premiate, oltre che dallo stesso presidente provinciale Fipav Roberto Cambriani...da un genitore di eccezione: Ferdinando De Giorgi, allenatore della prima squadra della Lube; era infatti presente al palazzetto per vedere la gara di suo figlio Federico, palleggiatore della squadra Under 16. Come per la finale Under 12 della mattinata, anche per i ragazzi più grandi c'è stato un momento di gruppo e di allegria insieme a Volly.

Una grande giornata di sport, di festa, di gioia per i vincitori, di amarezze per gli sconfitti, ma che ha visto tutti i partecipanti onorare e assaporare al meglio la gioia della pallavolo.

Un ringraziamento particolare va a Fabio La Delia e Claudio Cottone, arbitri della pallavolo provinciale, rispettivamente studente e dipendente Unicam, che per una giornata hanno svestito gli abiti "civili" e si sono calati nei panni di Volly, dando un importante contributo di allegria e simpatia, spezzando con i ragazzi un po' di quella seriosità che a volte gli adulti mostrano.

Perfetta ed efficiente come sempre l’organizzazione predisposta dal C.U.S. Camerino. [guarda le foto]

Nessun commento:

Posta un commento