mercoledì 15 settembre 2010

L’entusiasmo dei “Ragazzi di Classe” per un Mondiale da protagonisti


La rassegna iridata tra promozione scolastica ed iniziative

ANCONA – Un “Mondiale da vivere”, prima, durante e dopo. La rassegna iridata di pallavolo maschile che accenderà i riflettori su Ancona e le Marche dal 30 settembre al 2 ottobre (due partite al giorno con orari: 17:00 e 21:00), porta con sé l’entusiasmo dei tantissimi studenti delle Marche che nel corso degli ultimi mesi hanno fatto diventare “Mondiale” la loro scuola, nell’ambito di un progetto capillare di promozione della pallavolo ideato e realizzato dal comitato regionale della Fipav Marche. I numerosissimi “Ragazzi di Classe”, che hanno ricevuto la visita di “Volly”, la mascotte del Mondiale italiano, nel contesto dell’iniziativa “Una rondine che fa... primavera”, saranno parte integrante di un movimento smanioso di vivere un Mondiale “sottocasa”. «Giocare il Mondiale in casa è chiaramente una grandissima occasione – spiega il presidente della Federazione Italiana di pallavolo, Carlo Magri – non solo per la nostra nazionale ma anche e soprattutto per il Paese. L'Italia ha tutto quello che serve per offrire al mondo un avvenimento unico. L'obiettivo è anche quello di rafforzare la nostra base. Non dimentichiamo che la pallavolo è uno sport praticato da un numero impressionante di italiani e che ha nella spinta inesauribile dei giovani la vera forza ed il vero motore propulsivo. Siamo per definizione uno sport “scolastico” e quindi particolarmente attento al mondo dei ragazzi, che rappresenta il presente e il futuro della nostra realtà».

In questa ottica, sabato 18 settembre alle ore 10:30 nella palestra della scuola “Donatello” di Ancona a tutti gli insegnanti di educazione fisica delle scuole di Ancona e provincia verrà presentato “Volly” (dal nome della mascotte della rassegna mondiale), il nuovo gioco-pallavolo per le scuole con una formula innovativa tutta marchigiana. Un progetto di giocoso apprendimento e di approccio alla pallavolo che verrà realizzato nei mesi successivi al Mondiale. Perché questo è e resta un Mondiale da vivere prima, durante e dopo.

A supportare i progetti di educazione motoria di “Ragazzi di Classe” è da sempre Banca Marche, che ha scelto da oltre un decennio di essere partner del volley di vertice e di base proprio per i valori sportivi e sociali insiti a questa disciplina. Ecco perché, nell'ottica di far vivere ai giovani l'esperienza unica ed irripetibile di essere protagonisti di un Mondiale... da “paura”, Banca Marche mette a disposizione 500 biglietti omaggio per gli studenti delle scuole di Ancona e provincia, attraverso la distribuzione di un coupon per il ritiro del tagliando presso le filiali dell’istituto di credito.


Nessun commento:

Posta un commento